RCP e Primo Soccorso: Emergency First Response Primary e Secondary Care

Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in uno sport di avventura – qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso sub PADI Rescue Diver.

L’Emergency First Response è una affiliata PADI specializzata nell’insegnamento di queste abilità salvavita – che servono a chiunque e non solo ai subacquei. Moltissimi Istruttori PADI sono anche Istruttori Emergency First Response!

L’aspetto divertente

Sii preparato ad un’emergenza con l’addestramento RCP ed AED dell’Emergency First Response.efr-course-confidence-to-care

L’aspetto divertente dell’addestramento Emergency First Response, è che l’apprendimento delle abilità indispensabili per gravi emergenze mediche avviene in un ambiente calmo e positivo. Acquisisci fiducia nel sapere che sei preparato a prestare aiuto in un’emergenza.

Che cosa impari nei Corsi EFR Primary e Secondary Care

  • Il BLS (Basic Life Support). la RCP e la respirazione artificiale a livello “laico” (non professionale)
  • L’uso di un DAE (defibrillatore automatizzato esterno) (facoltativo)
  • A prevenire e curare lo shock
  • La gestione di lesioni spinali
  • L’uso di barriere per ridurre il rischio di trasmissione di malattie
  • Il primo soccorso di base e le considerazioni sul kit di primo soccorso

Prerequisiti

Chiunque può partecipare ai Corsi Padi EFR.

La Tua prossima avventura

Il corso EFR Padi è indispensabile per continuare la Tua avventura nella subacquea, con il corso sub Rescue Padi ed ancora con tutti i corsi Professionali (Divemaster, Assistente Istruttore, Istruttore etc.)